Il blog del Buciardo-- molte bugie spiritose e molte verità nascoste --

Questo mio blog rappresenta in fondo la mia personalità. E' vero che mi piace il gioco e lo scherzo, ma è anche vero che spesso inserisco dei temi molto seri; che assolutamente non devono essere presi alla leggera soltanto perchè questo è il Blog del Buciardo. Qui c'è un misto e ogni cosa va presa per il verso giusto. Buona lettura e buon divertimento a tutti.

domenica, dicembre 11, 2011

La religione

Carissimi, anche questo blog è stato scritto qualche anno fa, quando scrissi una specie di mio libro personale da inviare al governo italiano ... Ma non fui mai preso in considerazione, troppo lungo da leggere e da pubblicare su qualche giornale. Così, un capitolo per volta me lo pubblico qui sui miei blog. Non tutti sanno che io ho iniziato quest' anno a fare i miei blog. Prima, da diversi anni, mi limitavo solo ad inviare email a tutti i miei contatti Infatti io trattto un argomento per volta e su ognuno sono importanti per me le vostre opinioni, i vostri commenti, sia favorevoli, sia contrari... Siamo in democrazia. Io ho il coraggio di dire quello che molti pensano, che molti fanno, ma non dicono ... Forse mi metterò nei guai da solo come uno scemo, speriamo di no ; non mi va di arricchire troppo il mio avvocato. Sono povero come sceicco, lo sapete tutti. Ho solo 23 mogli nel mio harem ... ahahaha Sia ben chiara una cosa : io non ho nessuna intenzione di fondare un partito contro la chiesa cattolica o di manifestare sotto il vaticano a pza s pietro ... La mia è solo una libertà di pensiero. Sono qui per metterlo sotto esame, per vedere se gli altri mi daranno del pazzo o se mi daranno ragione. Tutto qui. Se ho ragione, saranno i potenti a muovere le pedine con i fatti, non io. Io non sono nessuno. Desidero però solo una cosa : voglio essere capito e compreso bene, su quello che dico. Quindi se decidi di leggermi, massima concentrazione, non voglio essere frainteso. Non sono un professore purtroppo, che sa esprimersi in maniera adeguata.







Ciao a tutti, il mio più grande sogno ? Poter dire ad ogni essere umano in tutto il mondo, dal più antico dei contadini al più importante dei presidenti in carica: RIFLETTETE, GENTE, RIFLETTETE.
Su cosa ? - --------------------------------------------------- --------------------------------------------------- --------------------------------------------------- ----------- Capitolo quarto La Religione


Non è mia intenzione fondare un nuovo partito, ne una setta religiosa , ne niente. Io chiedo ad ognuno di voi di usare un attimo il proprio cervello e riflettere sull'andamento politico dell'intero mondo. Immaginiamoci un attimo di essere un arbitro di calcio che tiene in mano la palla del gioco: La Terra. ( Tutto questo discorso è basato su queste 3 righe ) In ogni suo continente c'è un clima, un terreno più o meno adatto all'agricoltura, un popolo che crede in un suo Dio strettamente privato del luogo dove vivono. Un Dio che il più delle volte mette un popolo contro l'altro a causa di una religione diversa l'una dall'altra. Vedi Bin Ladem e Saddam Ussein con la loro guerra Santa )... Forse qualche professore in materia mi può correggere, ma io so per certo che esistono oltre 950 religioni diverse una dall'altra. Perché mai una sola dovrebbe essere quella giusta ? Perché sarebbe giusto credere in Dio e non in Maometto ? Perché allora non crediamo tutti in Allah ? Perché dobbiamo leggere la Bibbia e non il Corano ? Soltanto perché siamo nati in Europa e non in Asia, non in Africa.... ( perché siamo italiani… e a Roma c’è … P.za S. Pietro. ) Logicamente qualcuno che ci ha creato ci deve pur essere in qualche parte, in qualche lontana dimensione dell'universo o addirittura al di fuori di esso.


Un qualcuno che in qualche parte ha messo per la prima volta anche solo e soltanto delle particelle d'acqua e di ossigeno per dar inizio alla vita delle nostre cellule. Quel qualcuno che si gira dalla parte opposta, quando permette, ad esempio, che un tetto crolli sopra la testa di un'intera aula scolastica e la loro insegnante. Cari amici, io non credo di sbagliare se penso che il male dell'umanità sta tutto qui: nell'ignoranza della gente nel credere per forza alle loro usanze e tradizioni che gli hanno insegnato i loro avi. ( Antenati ) Vi siete mai chiesti quanti miliardi spende una persona molto importante per fare i suoi viaggi in tutto il mondo per diffondere la religione cristiana ? Quei soldi non potrebbero essere investiti nella costruzione di ospedali e medicinali per il terzo mondo ? Quante vite si potrebbero salvare se fosse messa all'asta la residenza di Castel Gandolfo e quella in Val D’Aosta e il ricavato in beneficenza ? ( per non parlare poi del ricavato di S. Pietro.... investito per la ricerca sul cancro . ) Avete mai sentito quella pubblicità che ci chiede di donare l' 8 per mille ? Per fargli fare + viaggi ? Non sarebbe + giusto donare non l'8 per mille, ma il 50% ai medici senza frontiera ? Perché ci viene a dire " fate più figli " ... E poi chi li campa ? Cosa diamo loro da mangiare e da vivere ? Quanta gente è costretta ad umiliarsi ad andare a chiedere i vestitini usati alle mamme dei figli + grandi ? Quanta gente ho sentito raccontare che mette ad asciugare i pannolini bagnati di pipì sul termosifone perché costano troppo ? Non sarebbe + logico evitare che nascano, piuttosto che nascere e soffrire ?






Che futuro offriamo loro? ( come minimo un futuro di disoccupazione ...) Sarete della mia stessa idea, spero, quando penso e dico che ogni bambino innocente che viene al mondo ha diritto ad una casa calda, una scuola, pasti caldi + volte al giorno; soprattutto non lavorare, ma giocare. Un mare di amore dai genitori... Se decidiamo di metterlo al mondo deve essere fatto con il massimo della responsabilità da parte dei genitori... Soprattutto non devono avere troppi fratelli, ma uno solo al massimo se sono figli di operai per permettere loro un’adeguata sopravvivenza economica. Se cominciano ad essere troppi figli per un unico stipendio da operaio, vengono a mancare loro troppe cose. Non devono vivere in baracche, non devono essere disoccupati, non devono essere tossici, con l’AIDS o altre malattie infettive questi genitori... Per evitare che dei bimbi innocenti soffrano di malattie per colpe dei genitori. Come si permette costui di dire " Fate + figli ? " Immaginate quanta gente incosciente gli da retta ? Avete visto come me spero nei tg quelle immagini di persone imbambolate, ipnotizzate, con gli occhi velati dal pianto, a bocca aperta, che sembra stiano guardando qualcosa di soprannaturale... Invece guardano solo un comune mortale... anziano che predica il bene... dice lui. Come la mettiamo quando ha dato la sua benedizione per far abortire 2000 monache violentate dai bosniaci 9-10 anni fa ? Quando una donna decide di abortire … è un suo sacrosanto diritto ! Oppure vogliamo mettere loro il vurca mussulmano e togliere loro tutti i diritti conquistati ? Ogni donna deve essere libera di scegliere, quindi anche le monache senza la benedizione di nessuno. Ma perché costui ha dato la sua benedizione se è contrario all’aborto ? Solo perché le monache non possono avere figli ? Perché è razzista ? Perché le monache non possono avere i loro amori come tutte le donne normali ? Non è più utile il lavoro svolto dalle 2 Simone recentemente salvate dalle mani dei terroristi ? A loro, l’8 per mille chi glielo da ? ( Almeno loro non devono rendere conto a nessuno dei loro amori… ) Qualcuno di voi contrario a questo discorso mi dirà -- perché è così… Non abbiamo fatto noi queste leggi---- . Ma è proprio questo il punto: ragionate con il vostro cervello, non con quello dei vostri antenati ! Quanti di voi condividono con me il pensiero che è più giusto diffondere la civiltà, l'educazione piuttosto che la religione ?




Sicuramente qualcuno di voi mi darà del pazzo pensando – come si permette sto’ matto a mettere in dubbio l’esistenza di Dio ?----- Io vi rispondo : perché siete così sicuri che Allah non esiste ? Perché date importanza alla Bibbia e non al Corano ? E Maometto ? E Il Budda indiano ? Perché non date la stessa importanza ai libri sacri mussulmani ? E gli islamici dove li lasciamo ? e tutte le altre 945 religioni? Qualcuno mi dirà che noi abbiamo la “Sacra Sindone” ospitata a Torino e la Bibbia che testimoniano la presenza di Dio e suo figlio Gesù Cristo sulla Terra. Signori, nel passato ci sarà anche stato qualcuno che ha scritto la Bibbia e la sua storia… Il volto di Gesù non si è stampato da solo su quel lenzuolo… ( Ammesso sia autentico… ) Ma siete così sicuri che tutti i membri e i partecipanti delle altre religioni siano tutti pazzi e scemi ? Non pensate che anche coloro che praticano le altre religioni abbiano avuto anche loro qualcuno che ha fatto miracoli e resuscitato i morti ?



Qualcuno che anche dall’altra parte del mondo ha moltiplicato i pani e i pesci ? ( Australia , Giappone, India, America… ) Non ci viene da pensare " quanto sono scemi " quando sentiamo che, per tirare 7 sassi contro la statua di un Dio, ogni anno ci sono decine di morti perché si accalcano, si montano uno sopra l'altro. ... Quando rimangono un mese a digiuno per fare il ramadam... Quando si sdraiano per terra come scemi a pregare invece di lavorare... Quando sentiamo che la loro religione non gli permette di mangiare carne di maiale perché gli fa male.... Perché il genere umano dotato di intelligenza deve avere bisogno un Dio che gli vieta ciò che gli fa male ? Quando sentiamo che dei genitori hanno fatto morire il proprio figlio che necessitava di un trapianto e di una trasfusione di sangue ... La loro religione di " Testimoni di Geova " non glielo permetteva. ... Quando sentiamo che delle donne mussulmane vengono buttate fuori dal bagnino perché facevano il bagno in piscina vestite.... La loro religione gli vieta di spogliarsi... Quando sentiamo che alle bambine appena nate viene rotto l'imene vaginale perché la religione... Quando sentiamo che delle mamme vincono la causa contro il magistrato che aveva ordinato la rimozione del crocefisso in aula... Ed il crocefisso ora è stato rimesso al suo posto. Quando si permette ai paesi delterzo mondo di procreare senza un futuro dignitoso… Poi ci sentiamo dire che milioni di bambini muoiono di fame … Aiutiamo i bisognosi, ma evitiamo questo massacro ! Morire di fame è peggio che morire in guerra! Almeno se ti sparano o se una bomba colpisce la tua casa non soffri e soffrire nel tempo di fame è peggio che essere torturati senza avere nessuna colpa. Potrei ancora andare avanti per ore per provare quanto la religione danneggia il genere umano in tutto il mondo, senza dimenticare la 1° causa in assoluto: la guerra. Allora mi domando : perché non facciamo la guerra alla prima causa in assoluto, la religione ? Caro amico, cara amica, io non sono un professore che si sa spiegare in maniera semplice, ma soltanto un camionista, uno di voi che lavora per vivere. Se hai compreso e non frainteso il mio pensiero, puoi essere d'accordo o contrario : se sei d'accordo, manda questa email ai tuoi amici e contatti e tutti insieme forse un giorno si potrà fare qualcosa per vivere tutti un mondo migliore. Se sei contrario cestina questa mail ed hai semplicemente letto un pensiero differente dal tuo; ma non venirmi a dire perché Dio... Quale Dio ? Gli altri 965 dove li lasci ? Perché il tuo Dio deve essere vero e giusto e non quello islamico ? O quello di qualsiasi altra regione nel mondo ? Ricorda di Dio ce n'è uno solo, ma chiunque sia non merita di essere pregato , ci ha abbandonato al nostro destino, è la causa prima delle nostre guerre ! Finché avremo tutti un Dio diverso dall'altro, ci sarà sempre una discriminazione tra i popoli, una diversità tra loro che nessuno mai riuscirà ad eguagliare.



Se invece il Dio sarà soltanto quello che ascolti dentro di te, quello che ti consiglia cosa è il bene e di non fare il male,il tuo grado personale di intendere e volere, nulla di più, vedrai che non ci saranno più luoghi sacri, guerre sante, sacrifici infami di animali; ( per non parlare delle sette sataniche che sacrificano le donne vergini… ) vigilerà solo il rispetto e l’amore verso il prossimo. Basta insegnare la giusta educazione ai nostri figli. Pensate che verranno fuori dei criminali se non esiste più chi gli fa il catechismo o l’oratorio nel pomeriggio ? Quel signore vestito di nero che dice: “ ecco l’agnello di Dio che toglie i peccati dal mondo …” e a Pasqua abbiamo il massacro degli agnelli… Oppure gli spagnoli: cattolicissimi e massacrano i tori nella loro corrida, gli asini giù dal campanile e tante altre migliaia di cose che non sto ad elencare… Quel Dio psicologico che agisce all'interno del cervello in grado da renderci anche scemi: vedi ad esempio i Kamikaze iracheni e palestinesi. Sono convinti di andare in chissà quale paradiso... ( Questo è il male peggiore della religione !) Pensiamoci un attimo: noi abbiamo bisogno dei 10 comandamenti per sapere che non dobbiamo uccidere ? Che non dobbiamo rubare ? Se non vado errato ce n’è anche uno che dice di non desiderare la donna degli altri… Come mai oggi i tradimenti coniugali sono all’ordine del giorno ? Per molti anche più volte al giorno… Se siamo dei così grandi peccatori, a cosa serve andare in chiesa a confessarsi ? Il giorno dopo la confessione, se qualcuno ti va a genio, segui il tuo istinto o torni a pregare ?




Oggi come oggi, basta un cenno, una rapida intesa e si finisce a letto insieme… Che fai un attimo prima di toglierle il regiseno o le mutandine, preghi il tuo dio ? Oppure stai a chiederle se è già sposata ed è peccato continuare ? Oppure ancora pensi al tuo dio e non usi neanche il preservativo perché la chiesa cattolica non vuole ? Allora io dico che una religione o si rispetta tutta fino in fondo, ( e siamo così dei grandi scemi senza cervello … ) o non si rispetta affatto. Invece oggi qui in Italia, tutti corrono a vedere il miracolo di s. gennaro, tutti corrono a vedere i resti di padre pio, tutti corrono a vedere il miracolo della madonna di Civitavecchia, ma quando vedono una donna che viene violentata per strada nessuno corre a darle una mano … fanno finta tutti di non vedrla … ( come è successo a Milano nei mesi scorsi ), tutti scappano e pregano il loro dio … che ci pensa lui a fare il miracolo e salvare la sfortunata malcapitata …E poi tutti in chiesa a pregare la domenica mattina affinchè questo non accada più … Poi sono tutti cristiani, guarda come hanno affollato Roma quando è morto il papa… Oltre 700 pulman da tutta europa e treni speciali a non finire … Tutto esaurito nei ristoranti e alberghi. Scommetto che i rispettivi esercenti commerciali pregavano dio affinchè morisse un papa al giorno … per tutto quello che hanno guadagnato … Questa è la nostra realtà dei giorni nostri … Per molti di voi sto dicendo eresie, lo so … Ma so guardare in faccia la realtà … Certo che moltissimi anziani mi scambieranno per Satana, loro che hanno ormai il cervello impostato su un binario a senso unico. Come fargli cambiare idea ? Io direi allo stesso modo di, quando hanno capito che era inutile continuare a votare Andreotti… Oggi si parla addirittura di matrimoni e affidamenti di minori a coppie gay omosessuali… Non credo poi che siamo in una maggioranza di così tanti cattolici. Perché allora non ci liberiamo di tutte le chiese e costruiamo ospedali o circoli socialmente utili? Anche qualche nuovo penitenziario per fare un po’ più di spazio ai carcerati, già sarebbe meglio di una chiesa. Avete sentito subito la preoccupazione di qualcuno, come si è subito fatto sentire, per dare alla nuova Europa firmata l’altro giorno le radici cristiane ? Perché dovremmo seguire i consigli della religione ? Pensaci bene un attimo : l'11 settembre non sarebbe mai esistito, le torri gemelle erano ancora al suo posto, l'America avrebbe ancora i suoi 3000morti + i 1000 marine morti in Irack. Sarebbero ancora in vita i nostri martiri di Nasseria ecc. Non esisterebbe nessuna guerra santa se non c’è più la religione... Guerra alla religione: come ? Signori siamo in un'era moderna, non pensate a male. Per quanto sono ecclesiastici, non meritano la fucilazione. Siamo in democrazia, quindi lasciamo loro la scelta; possono rimanere preti, vescovi o papi senza l'aiuto economico dello Stato. Basta andare a lavorare se vogliono guadagnare senza chiedere l’elemosina…




Vogliono rimanere a pregare il loro ipotetico Dio, che lo facciano pure; è una loro scelta di vita. Se i fondi economici non sono sufficienti al loro mantenimento economico per la sopravvivenza, possono andare a lavorare come fanno tutti i cristiani. La sera quando staccano si rimettono la toga e pregano quanto vogliono, senza influire economicamente e psicologicamente sulla popolazione civile. Possono partire a fare i missionari ed aiutare il prossimo tranquillamente come fanno ora. Devono però abbandonare il loro dovere di diffondere il virus della fede nel loro Dio per evitare che crei conflitto con gli altri popoli di altre religioni. Ognuno si tenga il suo Dio e se lo preghi come e quando vuole senza coinvolgere altri a seguire la sua stessa fede. Devono evitare di rompere le scatole al prossimo: su questo i Testimoni di Geova sono i primi in assoluto. ( Quante volte la domenica mattina mi hanno buttato giù dal letto… ) Farei volentieri un esperimento: metterei insieme in un unico grande, enorme monastero, ( sperduto ed isolato dal resto del mondo, magari in Tibet, dove non esistono nessun tipo di contraccettivo, ma soltanto l’antica retromarcia… ) Metterei insieme dei monaci tibetani, delle monache mussulmane, dei monaci cristiani, delle monache protestanti, dei preti ortodossi ecc. 10 esemplari per ogni religione conosciuta. 950 religioni, 9500 membri chiusi in un unico monastero. Poi vedremo fino a che punto è sacra la convivenza tra loro... ( quanti fraticelli nasceranno… già con la toga in dosso … o daranno inizio a chissà quale guerra.) Con delle leggi appropriate non è così difficile... Basta votare uno o + referendum. Pensateci un momento: una normale coppia si è sposata in chiesa, Dio li ha uniti tra loro, ma il giudice di pace li ha divisi e divorziati, come da loro volontà.



Dopo che un referendum votato in legge ci permette di divorziare. Oppure l'aborto ad esempio: la chiesa vieta l'aborto ed il profilattico, qualsiasi tipo di contraccettivo. Perché mai una donna non deve essere libera di scegliere se tenere o no il frutto di una violenza o di uno sbaglio minorile ? La legge le permette di abortire grazie ad un referendum, se vuole... Signori, la mia è solo un'idea per combattere il male d’oggi: la religione. La mia idea è quella di far circolare questo pensiero, che unito e modificato dagli altri, magari arriverà anche nelle mani delle persone adatte per vivere tutti una vita migliore. Io non sono nessuno. Sono legato solo ad un antico pensiero : anche Galileo Galilei era considerato un pazzo quando diceva in giro che la Terra era rotonda… Ci ha pensato poi Cristoforo Colombo a dimostrare a tutti che aveva ragione. Sicuramente un giorno i nostri figli mi daranno ragione. Altrimenti rimane solo un pensiero senza capo né coda. Un pensiero pazzo. ( Però sono uno che lavora, non socialmente pericoloso, che ama il prossimo che vuole essere amato. Di sicuro non amo chi non vuole essere amato. Non porgo l’altra guancia, a differenza di uno famoso. Anche se secondo te ho un pensiero pazzo, non merito di essere rinchiuso in manicomio e rispetto sia le mie idee, sia quelle degli altri: oggi è arrivato il momento di far sentire le mie idee ). Quindi caro amico/a : se sei un pezzo grosso della politica italiana, ( tipo Ciampi, Berlusconi, Marco Pannella o Emma Bonino ) datti da fare a promuovere questi referendum. ( Se non sei contrario al mio pensiero …) Quando ne incominceranno a parlarne tutti i media Nazionali ed esteri, sicuramente avremo la stessa pubblicità come quella che c’è oggi tra Bush e Kerry. Prima di dichiararti contrario alla mia idea, riflettici molto ed assicurati di aver capito perfettamente quello che intendo dire. Vedi, il mio problema, ho paura di non essermi espresso bene e per questo tu non hai capito alla perfezione quello che intendo dire e fare: non sono un professore.



 Ricorda: oltre al cancro, all’aids, a tutte le varie malattie infettive, ce n’è una ancora più grave di un problema solo psicologico, che esiste solo nel nostro cervello : la religione Via la religione da tutto il mondo !!! ognuno se vuole preghi il suo Dio solo e soltanto a casa sua !!! ( iniziamo dall’Italia )
Ciao a tutti
Nando



Quando arrivate in fondo pagina, dovete cliccare qui in basso su " post più vecchi " e si aprirà una nuova pagina centrale. Questo blog contiene 3 pagine da visitare 

Nessun commento:

Posta un commento